AdvancedRun 1.2

Neanche il tempo di pubblicare la versione 1.1 che subito ecco uscire la nuova versione 1.2.

Oltre alla risoluzione di un fastidioso bug che inseriva due volte tutti gli alias multi valore sono state aggiunte alcune funzioni interessanti, scopriamole insieme.

A partire da questa versione è possibile utilizzare la combinazione di tasti maiuscolo e invio per lanciare il comando come amministratore, sempre ammesso che l’utente sia in grado di eseguire gli applicativi con questa funzionalità.

Sono state inoltre aggiunte le opzioni per gestire la posizione (conf.position), la dimensione (conf.dimension), un eventuale offset dal bordo (conf.offset).

Nel dettaglio conf.position richiede che i valori siano nel formato x-y dove x e y rappresentano i pixel ad esempio per mostrare la finestra in basso a sinistra basterà impostare questi valori a 0-0 (zero trattitno zero).

Accetta dei valori predefiniti per gestire la posizione ad esempio center in questo caso verrà mostrato centrato rispetto allo schermo, center si può riferire a x o y.

X accetta inoltre altri due possibili valori left e right, mentre Y accetta i valori top e bottom.

E’ possibile inoltre definire un offset dal bordo per x e y con la stessa sintassi del parametro position (x-y).

Infine è possibile definire le dimensioni (conf.dimension) della barra da visualizzare (lunghezza – altezza) separati da un trattino in pixel.

 

Tra le novità spicca la possibilità di definire il carattere e la dimensione dello stesso (conf.font) da utilizzare all’interno della finestra, di default viene utilizzato Consolas a 18pt, la sintassi è nome_carattere/dimensione_carattere_in_pt.

Ultimo parametro configurabile infine è conf.notification che consente di disabilitare (impostandolo a 0 – zero) il tootltip che appare sotto al mouse quando si tenta di eseguire un alias o un programma. Un valore diverso da 0 (zero) indica il tempo in secondi prima di far sparire il tootltip, quindi ad esempio un valore settato a 5 indicherà di aspettare 5 secondi prima di nascondere il tooltip.

Vi lascio come di consueto al download.